È doppio l’appuntamento con la rassegna “ArmoniosaMente” in programma per lunedì 13 agosto: nella chiesa parrocchiale di Castellaro di Sestola, alle 21, concerto per organo solista con Christian Tarabbia; a Vitriola di Montefiorino conferenza itinerante alle ore 20 e concerto per organo solista con Giuliano Ruggi alle 21.

“ArmoniosaMente”, la rassegna di concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

A Castellaro, nella chiesa parrocchiale, l’organista novarese Christian Tarabbia, propone un repertorio che comprende musiche di Sweelinck, Pasquini, Boyce, Bach e Morandi.

A Vitriola di Montefiorino, la serata si aprirà con la conferenza itinerante alla scoperta dell’antico borgo guidata dallo storico Luciano Ruggi. Il ritrovo dei partecipanti è previsto presso la chiesa di Sant’Andrea dove, alle 21, si terrà il concerto per organo solista di Giuliano Ruggi.