In occasione dell’esodo estivo, sono stati intensificati i controlli in città, finalizzando l’attività di prevenzione al contrasto dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e della prostituzione.

Così, nella serata del 9 agosto scorso, personale della Questura di Modena e della locale Polizia Municipale ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interessando numerose aree cittadine, centrali e periferiche, quali la zona del Parco XXII aprile, del Parco delle Mura, corso Canalchiaro e via Montecuccoli, nonché la zona della “Bruciata” di via Emilia Ovest.

Trentasette le persone identificate, molte delle quali cittadine straniere dedite alla prostituzione. Un uomo che contrattava prestazioni sessuali, a bordo della propria autovettura, sulla pubblica via, in località “Bruciata”, è stato sanzionato sulla base del Regolamento Comunale per intralcio al traffico.

Sono stati rintracciati due stranieri (un uomo e una donna), clandestini e privi di documenti, che, denunciati perché irregolari sul territorio nazionale, sono stati trattenuti l’uno presso il locale C.I.E., l’altra presso il Centro di Bologna, in attesa di rimpatrio.

Sono state, altresì, effettuate verifiche all’interno di quattro attività commerciali, site nelle vie di cui sopra, segnalate quali luoghi frequentati abitualmente da pregiudicati. La Polizia Municipale ha contestato a due esercenti pubblici altrettante violazioni alle norme sul commercio.

Infine, sono state controllate tre persone sottoposte alla misura della sorveglianza speciale e a quella della libertà vigilata, rilevando la regolare ottemperanza alle prescrizioni imposte con i rispettivi provvedimenti.