Domani, venerdì 17 agosto, doppio appuntamento nell’appennino modenese per la dodicesima edizione di “Echi Musicali”. In Piazza del Comune a Zocca, dalle 21 sono proposte dal Trio Asolano alcune tra le più belle opere italiane e straniere, come la Traviata di Verdi e Il barbiere di Siviglia di Rossini, e i tanghi di Astor Piazzolla. Lo spettacolo “Da Bach a Piazzolla” vuole ripercorrere i momenti più significativi del periodo barocco grazie alle performance di Stefano Maffizzoni al flauto, Patrizia Pedron al contrabbasso e Valter Favaro al pianoforte.

Al Teatro all’aperto “La Rotonda” di Lama Mocogno, sempre domani sera, arriva l’evento comico musicale “Andrea Ferrari Show”: dalle ore 20.30 una carrellata di personaggi che nascono dalla genuinità della gente con caratterizzazioni e parlate emiliane-romagnole dai toni divertenti e spassosi, accompagnata da tanta musica. Dopo aver recitato in alcune fiction televisive come “Vivere” e “Che Dio ci aiuti”, aver partecipato a varie trasmissioni televisive tra cui Domenica In, Maurizio Costanzo Show e La vita in diretta e aver ideato e curato numerosi laboratori teatrali per ragazzi e adulti, il modenese Andrea Ferrari regala al pubblico di “Echi Musicali” 90 minuti di autentica comicità, dove il pubblico di tutte le età è il protagonista assoluto.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.

L’intero programma della manifestazione è visibile on line sul sito: www.echimusicali.it