Quando la forza dei sentimenti è in grado di superare le difficoltà della vita. È ciò che viene raccontato in “Un sapore di ruggine e ossa” di Jacques Audiard con Marion Cotillard, in programma martedì 21 agosto alle 21,15 al Supercinema Estivo. Il film è il secondo dei tre appuntamenti previsti all’interno della rassegna “Modena prime visioni” dove vengono presentate tre anteprime cinematografiche.

Ali, giovane disoccupato in difficoltà economiche, si trasferisce dalla sorella ad Antibes, nel sud della Francia. Qui conosce e si innamora della bella Stephane, interpretata dalla Cotillard. La ragazza lavora come addestratrice di orche nel parco acquatico della città, ma un giorno qualcosa va storto durante lo spettacolo di animazione e Stephane perde l’uso delle gambe.

Il film, vietato ai minori di 18 anni, sarà proiettato nella versione originale con sottotitoli. Prima della visione, alle 20,15 ci sarà un’introduzione da parte di Enrico Vannucci nella sezione “Parla con loro” e la proiezione di un cortometraggio dell’Ozu Film Festival.

Il Supercinema Estivo è in Via Carlo Sigonio, 386 – Modena Tel. 059-306354 www.arcimodena.org

I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.

La rassegna “Accadde Domani: un anno di cinema italiano” è in collaborazione con Fice Emilia Romagna.

Orari proiezioni: agosto e settembre ore 21,15. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del film.

Ingresso: Intero € 5,50 – Ridotto € 3,50 (anziani, minori anni 14, soci Arci, Acli, Aics e Endas)