Volge al termine la tradizionale rassegna estiva cinematografica che ha allietato le calde serate estive novellaresi e per salutare al meglio l’iniziativa sono stati riservati proprio alcuni tra i titoli più importanti e di richiamo per il grande pubblico. Giovedì 23 agosto sarà la volta di George Clooney in Paradiso amaro, una commedia toccante diretta da Alexander Paye in cui viene raccontata la vita di un marito troppo preso dal suo lavoro che, dopo l’indicente mortale della moglie si trova a dover gestire due figlie ormai sconosciute ed affrontare la scoperta del tradimento della propria moglie.

Fine settimana d’autore con Paolo Sorrentino ed il suo This must be the place sabato 25 agosto, storia di Cheyenne (Sean Penn) e la sua road story per vendicarsi dell’umiliazione subita dal padre durante la detenzione in un campo di concentramento.

Domenica 26 agosto sarà la volta di Merly Streep e della sua straordinaria interpretazione di The Iron lady, ovvero Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse anche in campo internazionale.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.30 con ingresso unico a 5 euro e sconti per anziani e per giovani possessori di Carta Giovani. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni.