Si svolgerà mercoledì prossimo, 5 settembre a partire dalle ore 18,30 presso il Centro Raccolta Alimenti “Don Alfonso Ugolini” in via San Simone, un incontro al quale sono invitate tutte le associazioni di volontariato che operano nel campo della solidarietà per discutere insieme di un nuovo progetto: la realizzazione di un emporio solidale in città.

“L’idea dell’incontro – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali ed all’Associazionismo del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – nasce dalla volontà dell’Associazione il Melograno, da poco nata sul nostro territorio, di conoscere e farsi conoscere da tutte le associazioni presenti in città. La conoscenza e la collaborazione comune potrebbe portare alla realizzazione di questo nuovo progetto che altro non sarebbe se non un luogo in cui le famiglie in difficoltà potranno avere i beni alimentari di prima necessità in modo gratuito ma con il rispetto di criteri di giustizia ed equità sociale.

Un progetto, a mio parere necessario e moderno a maggior ragione in un periodo di forte crisi economica, necessita di un’ampia analisi e di una larga condivisione da parte di tutte le realtà del territorio”.

Per affrontare insieme l’argomento, quindi, tutte le associazioni di volontariato che operano nel campo della solidarietà a Sassuolo sono invitate, mercoledì 5 settembre, presso il Centro Raccolta Alimenti “Don Alfonso Ugolini” in via San Simone 6.

Questo il programma della serata

Ore 18,30 ritrovo ed aperitivo

Ore 19,15 saluti con le Autorità

Ore 19,30 presentazione del progetto Emporio

Ore 20,00 cena a base di tigelle offerta dall’Associazione il Melograno

Ore 21,00 proseguimento del confronto e dibattito.