Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in numerose zone cittadine.

La mirata attività di prevenzione, svolta anche attraverso posti di controllo, ha interessato, in particolare, l’intero centro storico (corso Canalgrande, via dei Gallucci, corso Adriano, via Rua Pioppa, via Emilia Centro, via Saragozza, via Taglio, piazza della Pomposa), la zona della stazione ferroviaria e delle corriere (piazzale Bruni, piazza Dante, via Crispi, viale Manzoni, via Monte Kosica, via Piave e via Ferrari), i parchi cittadini (Ducale, Pertini, Amendola, della Repubblica e delle Rimembranze), via Archirola e le zone Buon Pastore e Sant’Agnese Nuova.

Sono state identificate 14 persone e 9 autoveicoli. Due uomini, accompagnati in Questura per accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà per violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/90, in quanto all’interno dell’autovettura sulla quale viaggiavano sono stati rinvenuti 6,3 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.