Primi gol di Gilardino con la maglia del Bologna. L’attaccante appena acquistato dal club felsineo ha realizzato una doppietta nell’amichevole disputata oggi pomeriggio al Dall’Ara contro gli sloveni dell’NK Triglav.
3-0 il punteggio finale: di Taider la terza rete.
E’ stato proprio il franco-algerino, all’8′ del primo tempo, ad aprire le marcature, ribattendo in rete una respinta corta del portiere avversario. Il raddoppio, al 24′, di Gilardino, che di testa batte per la seconda volta l’estremo difensore sloveno e inizia cosi’ il suo personale show.
Poco dopo, infatti, l’attaccante, appena diventato papa’ per la terza volta, si e’ visto negare il raddoppio per un fuorigioco millimetrico. Nella ripresa, pero’, la gioia per la doppietta e’ arrivata lo stesso grazie al rigore concesso dall’arbitro al 64′ per l’atterramento in area di Gimenez che l’attaccante piemontese ha trasformato.
Se la prestazione di Gilardino fa ben sperare in vista della gara contro la Roma, di segno opposto e’ stata invece quella di Acquafresca, apparso ancora sottotono. Buono invece il test per la difesa, che mister Pioli ha schierato a quattro, anche se per averne conferma bisognera’ aspettare un avversario di livello superiore. La prova del nove domenica prossima, contro la Roma di mister Zeman. Ai giocatori del Bologna e’ stata concessa una giornata di riposo: per preparare la ripresa del campionato, la squadra si ritrovera’ al centro tecnico Niccolo’ Galli martedi’ pomeriggio.