A ottobre inizia il nuovo corso d’italiano per stranieri per l’anno scolastico 2012-2013 condotto dal prof. Francesco le Rose per conto del Centro Territoriale Permanente di Luzzara. Il corso è rivolto a tutti i maggiori di 16 anni privi del titolo di scuola dell’obbligo o che, pur essendo in possesso del titolo, intendono rientrare nei percorsi di istruzione e formazione.

Le iscrizioni si ricevono all’URP nei giorni: 13 – 14 – 17 e 21 settembre dalle ore 9.30 alle 12.30, tutti gli altri giorni le iscrizioni si riceveranno presso la scuola elementare dalle ore 16.00 alle 18.30. Per frequentare il corso è necessario presentare un documento di riconoscimento (passaporto, carta d’identità o permesso di soggiorno e il codice fiscale). La quota d’iscrizione è pari a 15 euro. Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì indicativamente in orario pomeridiano/serale e si terrà nella Scuola Elementare del capoluogo.

A fine anno scolastico verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso che potrà essere utilizzato come certificazione della conoscenza della lingua italiana livello non inferiore ad A2 ai fini del rilascio del Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Per maggiori informazioni contattare l’URP all’indirizzo urp@comune.novellara.re.it oppure al n. di telefono: 0522/655454.