“Ci sono tutti gli elementi per una competizione che sappia coniugare agonismo e passione per lo sport. Senza dimenticare che la manifestazione, di rilievo nazionale, consente di riportare l’attenzione sul territorio di Modena, ancora segnato dalle conseguenze del terremoto, per sottolineare che anche lo sport partecipa allo sforzo della ricostruzione”. Lo ha detto il sindaco di Modena Giorgio Pighi nella conferenza stampa di presentazione dei tricolori per società di atletica leggera ospitati dalla società modenese La Fratellanza, che vedranno gareggiare in città, il 22 e 23 settembre al campo comunale di viale Autodromo, 800 atleti.

L’impianto è stato potenziato dal Comune nel corso degli anni, a sostegno del lavoro svolto dalla Fratellanza a favore della pratica sportiva di base, e la società è anche intervenuta con un impegno diretto per migliorare alcune strutture. La tribuna è capiente e il campo di gara esterno è all’altezza di eventi come questo, mentre la palestra indoor è un vanto per la città e sono molti gli atleti, non solo modenesi, che la utilizzano per gli allenamenti invernali.

“L’appuntamento con la “Finale Oro” del Campionato italiano per società della Federazione italiana di Atletica leggera rappresenta un altro dei momenti alti di questa stagione dello sport modenese, che ha visto, solo per citarne alcuni, la partenza di una tappa del Giro d’Italia dal Museo casa Enzo Ferrari e ben due partite ufficiali della Nazionale di calcio al Braglia”, ha concluso il sindaco.

“L’appuntamento con la “Finale Oro” del Campionato italiano di Società della Federazione italiana di Atletica leggera rappresenta un altro dei momenti alti di questa stagione dello sport modenese, che ha visto, solo per citarne alcuni, la partenza di una tappa del Giro d’Italia dal Museo casa Enzo Ferrari e ben due partite ufficiali della Nazionale di calcio al Braglia”, ha concluso il sindaco.