E’ tempo di congressi anche per il mondo del tennis. Si è svolta qualche giorno fa l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e relativo Presidente della Lega Tennis Uisp di Bologna per il quadriennio 2013-2017. Al termine dell’assemblea è stato eletto il Direttivo uscente con alcune new entry, che ha riconfermato Nerino Zironi Presidente, dichiarando però di voler svolgere l’ultimo mandato.

Ecco i componenti: Michele Contento, Fausto Bignardi, Nicola Buriani, Pierre Bertoli, Martina Camorani, Vito Contento, Paolo Francesconi, Giacomo Gaziano, Massimiliano Mandrioli, Marco Muzzi, Fabrizio Muccini, Michela Nini, Davide Prati, Ermanno Vaccari.

Alla relazione del Presidente uscente è seguita un’ampia discussione sul passato, presente e futuro della Lega, con una panoramica valutazione sull’ormai famoso ALTRO TENNIS che la Uisp di Bologna persegue da tanti anni, e che tanto consenso ha raccolto nel mondo tennistico “amatoriale”, tanto da porla sul gradino più alto del podio nazionale per numero di tesserati (2640).

Il compito di Zironi e dei suoi collaboratori nel prossimo quadriennio sarà quello di mantenere il livello di credibilità conquistato con il duro lavoro di questi anni, aggiornando continuamente il programma amatoriale di tornei individuali e a squadre – giovanili e adulti, in base ai suggerimenti dei tesserati, prestando molta attenzione al nuovo che avanza (beach-tennis, una maggiore informatizzazione, ecc.).

La riunione infine si è conclusa con la nomina dei 6 membri del Direttivo che parteciperanno all’Assemblea elettiva della Lega Tennis Regionale che si terrà Sabato 13 Ottobre, alle 17,30, presso la sede della Uisp regionale di Via Riva Reno 73. Bologna.