Le novità legislative in materia fiscale saranno al centro di una giornata di studi organizzata per domani, mercoledì 17 ottobre, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena. L’appuntamento vedrà la partecipazione di relatori altamente qualificati, chiamati ad illustrare ai professionisti modenesi le nuove disposizioni introdotte di recente, con particolare riguardo al tema della riforma fiscale e delle misure di contrasto all’evasione.

Scopo del seminario “Guida al Fisco”, che l’Ordine ha organizzato a partire dalle ore 9,30 presso l’Hotel Real Fini di Modena, è infatti l’aggiornamento sulle novità riguardanti il rapporto tra Fisco ed attività imprenditoriali o libero-professionali, oltre all’analisi della disciplina della riscossione, del reclamo e della mediazione tributaria.

Come ricorda Alessandro Clò, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena: “Questa giornata di studi rappresenta il primo appuntamento di un ciclo composto da quattro incontri, tesi a fornire adeguati strumenti di aggiornamento e crescita professionale agli oltre 1.100 Commercialisti iscritti al nostro Ordine”.

I relatori della giornata saranno il dott. Dario Deotto (titolare di uno studio di consulenza tributaria ad editorialista de Il Sole 24 Ore) ed il dott. Andrea Carinci, professore Associato di Diritto tributario presso l’Università di Bologna.