Sassuolo si conferma ai vertici del ciclismo giovanile nella specialità ciclocross con gli atleti del Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo, gli esordienti Lolli Giordano Elia e Iaccheri Valentina conquistano il podio più alto nelle rispettive categorie. Le gare si sono disputate domenica 21 ottobre, nella splendida cornice dell’Acetatia Leonardi di Magreta, il percorso si è snodato all’interno del vigneto, il tracciato è risultato insidioso per l’erba viscida ed impegnativo per gli ostacoli costruiti appositamente per le gare.

Gare condotta in modo splendido dai nostri due campioni che fin dalle prime battute hanno dettato il ritmo delle gare, Elia è arrivato solo all’arrivo staccando di forza il campione regionale di specialità, la Vale ha dato lustro alla maglia di campione regionale di specialità che indossava, arrivando al traguardo con un notevole vantaggio sulle inseguitrici.

Risultati del bBaby Iaccobike

Categoria allievi ragazzi –  6° Coppolino Nicolas

Categoria esordienti ragazzi – 1° Lolli Giordano Elia

Categoria esordienti ragazze – 1° Iaccheri Valentina

Categoria g6 giovanissimi ragazzi – 2° Toni Mattia, 9° Scopece Stefano

Alla gara hanno partecipato anche gli amatori del Team iaccobike, conquistando onorevoli piazzamenti, tra cui spiccano nel ciclocross il 1° di categoria g4 da parte di Toni Mimmo, che vestiva la maglia di campione Italiano di specialità, il 3° di Martina Iaccheri nella categoria donne. Nella specialità mountain bike 1° Tarantino Lorenzo categoria giovani.

Un sentito ringraziamento ai signori Leonardi per l’ottima organizzazione dell’evento e per la disponibilità che dimostrano nei confronti di questo sport, un plauso a tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento di questa splendida manifestazione.

Pe