Continua il ciclo di incontri Scrittori/lettori, promosso dallo SBA- Sistema Bibliotecario di Ateneo e sostenuto dal Dipartimento di Scienze linguistiche e culturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dove gli autori sono chiamati a leggere a voce alta le loro opere.

“La rassegna – hanno dichiarato gli organizzatori – propone gli autori nella veste di interpreti ad alta voce dei propri scritti. La pubblica lettura si configura in tal modo come un ulteriore accesso alla visione del mondo che ogni scrittore lascia intravedere sulla pagina”.

L’iniziativa aperta a studenti, docenti e a tutti gli interessati, per il secondo dei suoi appuntamenti, che terrà martedì 6 novembre alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza al Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, proporrà l’incontro/lettura con lo scrittore toscano Dino Baldi, che darà voce al alcuni passi tratti dalle sue opere narrative.

Per ulteriori informazioni gianfranco.mammi@unimore.it.

DINO BALDI. Giuseppe Dino Baldi è nato a Prato, dove vive. Ha un incarico di ricerca all’Università di Firenze per studi sulla tradizione classica. Ha pubblicato per la Quodlibet il volume “Morti favolose degli antichi” (2010) e “La spedizione verso l’interno” (2012), che sarebbe poi una nuova brillante traduzione dell’Anabasi di Senofonte. Ha collaborato a varie riviste, tra le quali “Il Semplice”.