Gli ultimissimi biglietti per il concerto di Gino Paoli a favore di GR.A.D.E. Onlus saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Ariosto domani a partire dalle 20.15.

L’evento è al countdown: l’appuntamento è fissato per domani – martedì 13 novembre – alle ore 21, quando il decano dei cantautori italiani porterà il suo tour Live 2012 nella città del Tricolore per contribuire all’impegno di GR.A.D.E.

Il Gruppo Amici dell’Ematologia infatti porta avanti un’importante raccolta fondi per finanziare la costruzione del nuovo CO-RE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), la struttura all’avanguardia di 15.500 metri quadrati disposti su 6 piani, che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche e che sarà inaugurata a fine 2014.

Nel 2009, GR.A.D.E. ha assunto un impegno formale di oltre 2 milioni di euro per sostenere il progetto. Oggi l’ambizioso percorso è a metà strada: l’Associazione ha già versato oltre un milione di euro all’Arcispedale Santa Maria Nuova e, grazie al concerto di Gino Paoli, si proietta verso un nuovo traguardo.

Il concerto è un evento realizzato in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Kaiti expansion, Quotidianionline Srl, Me-Cart, Auto Zatti, Stampatre, Credito Cooperativo Reggiano, e organizzato da International Music & Arts.

In scaletta, i brani che hanno emozionato e fanno cantare intere generazioni: “La Gatta”, “Sapore di sale”, “Sassi”, “Averti addosso”, “Il cielo in una stanza”, “Questione di sopravvivenza”, “Che cosa c’è”, “Una lunga storia d’amore”, “Vivere ancora” e “Albergo a ore”, fino alle recenti “Il nome”, “Il buco”, “L’uomo che vendeva domande” e “Due vite”.

“GR.A.D.E. è una realtà molto sentita e integrata sul territorio” commenta il Dott. Francesco Merli, Direttore del Reparto Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova “Oltre all’impegno nella ricerca e nell’assistenza ai pazienti, a noi piace organizzare eventi di particolare richiamo, come il concerto di Gino Paoli, che fanno bella la nostra città e ci permettono di coinvolgere ancora più persone nel nostro impegno quotidiano contro le patologie ematologiche”.

“Devolvere oltre 2 milioni di euro, è un impegno enorme per una Onlus” spiega il Dott. Paolo Avanzini, Presidente di GR.A.D.E. “La nostra determinazione nasce dalla volontà di dare sempre di più ai pazienti in termini di ricerca, servizi e assistenza. GR.A.D.E. vuol far crescere le possibilità di cura. Fino a non molto tempo fa, i pazienti ematologici sceglievano di non farsi curare a Reggio” continua il Dott. Avanzini “Oggi invece l’Ematologia è un reparto d’eccellenza in cui si coniuga la complessità della malattia all’attenzione al paziente. In questo, GR.A.D.E. ha avuto un ruolo decisivo. Ora molte energie sono concentrate sul progetto CO-RE, che rappresenterà un ulteriore passo in avanti nella lotta contro le patologie oncologiche”.

Gino Paoli Live 2012 per GR.A.D.E. Onlus

Martedì 13 novembre, ore 21, Teatro Ariosto di Reggio Emilia

Info e prevendite: GR.A.D.E. Onlus, T. 0522-296888 – www.ticketone.it – www.internationalmusic.it

Costi: platea 50 euro, 1° balconata 45 euro, 2° balconata 40 euro, galleria 30 euro