Dal 14 novembre sarà disponibile presso le biglietterie aziendali TPER di Bologna, Imola e Ferrara il nuovo abbonamento agevolato urbano “Liberiamo l’aria”, grazie al quale è possibile viaggiare in bus in area urbana senza limitazioni i giovedì senz’auto e le domeniche ecologiche fino al 31 marzo 2013.

L’abbonamento costa 20 euro (non rimborsabili in caso di mancato utilizzo o di utilizzo parziale) e dà diritto a viaggiare per 20 giornate tra quelle di giovedì e domenica in cui saranno in vigore le limitazioni al traffico nei periodi dal 15 al 30 novembre 2012 e dal 7 gennaio al 31 marzo 2013.

Anche grazie al contributo dei Comuni interessati, che hanno reso possibile l’emissione di un titolo di viaggio a tariffa scontata, viaggiare in bus a Bologna, Imola e Ferrara nei giorni di stop al traffico previsti dall’”Accordo regionale triennale per la qualità dell’aria” costerà, quindi, solo 1 euro al giorno.

L’abbonamento “Liberiamo l’aria” è un titolo cartaceo a banda magnetica, deve essere convalidato al primo viaggio di ogni giornata di utilizzo e non può essere utilizzato da più persone contemporaneamente.

Grazie alla reciprocità garantita dalla campagna regionale “Liberiamo l’aria”, l’abbonamento emesso da TPER può essere utilizzato, nei giorni in cui sono attivi i provvedimenti di limitazione al traffico, anche per viaggiare sui mezzi pubblici delle altre città dell’Emilia-Romagna che aderiscono all’iniziativa (info: www.arpa.emr.it/liberiamo).