Dalla base operativa che avevano ricavato in un garage di Via Giglioli Valle a Reggio Emilia gestivano una redditizia ma illecita attività di compravendita di stupefacenti. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Corso Cairoli che questa notte hanno messo le manette a tre pusher in carriera sequestrando circa 40 grammi di cocaina disseminati in vari punti del garage adibito a vero e proprio laboratorio, circa 2.000 euro in contanti ritenuti provento dello spaccio e il classico armamentario per il confezionamento delle dosi tra cu due bilancini elettronici di precisione. Con l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale hanno arrestato un 50enne originario di Scandiano, un 42enne ed un 26enne entrambi originari di Napoli, tutti residenti a Reggio Emilia, ristretti al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta. A loro i carabinieri hanno sequestrato circa 40 grammi di cocaina disseminati nel garage adibito a laboratorio, oltre 1.700 euro provento dello spaccio e due bilancini di precisione. In loro disponibilità anche uno sfollagente telescopico, una paletta con lo stemma della protezione civile un lampeggiante la cui provenienza e l’eventuale utilizzo sono al vaglio dei carabinieri reggiani.

L’indagine è figlia della capillare attività di controllo del territorio che ha portato i carabinieri a “monitorare” il garage in premessa poiché insospettiti per i movimenti continui e sospetti che si registravano anche in orari notturni nel garage posto nelle esclusive pertinenze di uffici e negozi vuoti la notte. La svolta stanotte poco dopo le 00,00 quando i militari notavano una Smart bianca giungere nel garage per poi uscire subito e dirigersi verso un locale notturno della città dove il conducente, riconosciuto nel predetto 42enne con precedenti di polizia specifici per spaccio, incontrava un giovane con il quale si intratteneva brevemente per poi, sempre seguito dai militari, tornare nel garage. Poco dopo la stessa auto con altra modello Opel Corsa risalivano la rampa venendo a questo punto bloccate dai carabinieri. Identificati gli occupanti nei sunnominati 3 arrestati i carabinieri procedevano ad ispezionare il garage dove erano stati notati entrare.

Alla luce delle risultanze dei controlli e considerata la flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i tre giovani venivano arrestati. I tre arrestati nel tardo pomeriggio compariranno davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere dei reati loro contestati.