Sabato 1 dicembre alle ore 18 alla libreria Mondadori di Sassuolo, piazza Garibaldi, presentazione dell’antologia “Scosse – scrittori per il terremoto” (Felici Editore). Il volume è curato da Paolo Roversi che ha chiesto a quattordici scrittori emiliani di raccontare la loro terra martoriata dalle scosse del terremoto dello scorso maggio.

Un percorso letterario per cercare di capire che cosa significa quando la terra trema, e i cui proventi saranno devoluti alla ricostruzione della biblioteca di San Felice sul Panaro.

«La presentazione sarà l’occasione per parlare di solidarietà e di quello che si può fare insieme per aiutare la ricostruzione» – così la scrittrice modenese Elisa “Eliselle” Guidelli. «Dopo la presentazione di “Magnitudo Emilia” sosteniamo un altro progetto letterario che aiuterà le zone colpite dal sisma, la nostra associazione è sempre disponibile a sostenere queste iniziative» spiega il presidente dell’associazione culturale ilCoraggioDiCambiare Maria Cristina Vandelli.