Si svolgerà sabato alle 10.30, alla presenza delle autorità e delle associazioni di volontariato locali, la cerimonia di aggiornamento della storica lapide posta nell’atrio della Casa protetta, contenente i nominativi dei principali benefattori che a partire dal lontano 1558 hanno contribuito allo sviluppo dell’istituzione.

E’ un gesto simbolico, con il quale l’Asp Opus Civium vuole ringraziare tutti coloro che ci sono vicini nell’intento garantire dignità alla persona nell’arco di tutta la propria esistenza. Tra le tante iniziative meritevoli, nell’occasione sarà dato rilievo a:

-Giuliano Davoli e Maria Montanari, in passato sostenitori di varie iniziative e che poi hanno nominato Asp Opus Civium loro erede.

-Amos Beltrami e fratelli per la donazione di mezzi attrezzati per il trasporto di anziani e disabili e la sensibilità dimostrata verso altre numerose iniziative di carattere sociale.

-Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) che ininterrottamente, da oltre vent’anni, è quotidianamente presente in casa protetta per sostenere chi è in difficoltà.