Novi Park: ci sarà l’opportunità, per gli operatori del commercio del centro e non solo, come per i loro dipendenti di posteggiare la propria auto ad un costo conveniente. Quanto ai loro clienti, di usufruire gratuitamente del parcheggio. Quando? A partire già da oggi. E’ questo sostanzialmente ciò che prevede la convenzione siglata in data odierna tra Confesercenti Modena e Modena Parcheggi spa. “Un accordo utile – sostiene Confesercenti Modena – data l’opportunità in questo modo di offrire un servizio vantaggioso sia ai commercianti che ai consumatori”.
Ecco cosa prevede la convenzione – la prima di questo tipo siglata fino ad ora con un’associazione imprenditoriale – raggiunta tra l’Associazione imprenditoriale modenese e la società cittadina di parcheggi. A partire da oggi 7 dicembre 2012, Modena Parcheggi si impegna a fornire abbonamenti riservati (di tipologia trimestrale, semestrale e annuale) agli imprenditori associati a Confesercenti, e ai loro dipendenti. Gli abbonamenti,
• Saranno scontati del 30% rispetto le tariffe attualmente applicate al Novi Park, e differenziati tra operatori del commercio che operano nel cuore storico di Modena (zona ztl) e quelli la cui attività è fuori dal centro;
• Saranno nominativi, senza essere però legati alla targa dell’auto, e potranno così essere utilizzati per qualsiasi autovettura;
• Avranno decorrenza dal giorno e dal mese richiesti;
• Potranno essere prenotati da parte degli associati e dei loro dipendenti presso gli uffici del parcheggio Novi Park o rivolgendosi all’Associazione imprenditoriale.
Gli operatori associati a Confesercenti Modena, sempre in base alla convenzione, potranno poi offrire ai loro clienti ore gratuite di sosta al parcheggio Novi Park. Sono stati infatti previsti ‘Biglietti ore singole omaggio’ del valore di 90 centesimi (costo di un’ora di sosta al Novi Park), acquistabili da parte dei commercianti ad un prezzo promozionale, da cedere poi gratuitamente alla propria clientela. Opportunità, fronte alla quale, gli operatori che aderiranno, non mancheranno poi di esporre le apposite locandine e vetrofanie informative all’interno e sulla porta degli esercizi commerciali.
“È un accordo dai risvolti positivi che, giungendo per altro in un momento di difficoltà economiche, si pone l’obiettivo di rendere meno oneroso e più appetibile il costo dell’abbonamento al Novi Park: per commercianti e dipendenti”, afferma Confesercenti impegnandosi a promuovere la convenzione presso i propri associati del centro e non. “Non è che un primo passo, con l’auspicio di costruire in futuro con Modena Parcheggi forme di collaborazione finalizzate a favorire direttamente e indirettamente da parte dei commercianti/consumatori l’utilizzo del parcheggio interrato e a valorizzare con iniziative di diversa natura l’area del Novi Park. Sul quale, lo ricordiamo, tutto il mondo associativo espresse in passato, rispetto all’investimento effettuato, il proprio consenso”.
“Modena Parcheggi – fa sapere la società modenese di parcheggi – come già anticipato nei giorni scorsi, ha attivato un pacchetto promozionale rivolto agli operatori delle attività commerciali ed ai loro clienti al fine di fruire del parcheggio Novi Park. L’accordo stipulato con Confesercenti rappresenta quindi una conferma di tale iniziativa promozionale”.

