Come si passa da un’idea imprenditoriale all’impresa vera e propria? Quali sono gli strumenti e le strategie per avviare un’attività in ambito cooperativo? A questi temi è dedicato l’incontro per laureandi e neolaureati “Fare impresa cooperativa: giovani, opportunità, innovazione”, in programma a Reggio Emilia lunedì 10 dicembre dalle 15,30 alle 18, all’Aula 2 dell’Università in viale Allegri 9.

L’appuntamento è promosso da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, dal servizio Orientamento al lavoro e placement dell’Università di Modena e Reggio Emilia e da Legacoop Reggio Emilia e Generazioni, il network dei giovani cooperatori di Legacoop.

Dopo il benvenuto del Prorettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Luigi Grasselli, è prevista l’introduzione di Simona Caselli, presidente di Legacoop. Seguirà “La cooperazione come modello di innovazione”, una video-narrazione con Roberto Grassi, di Generazioni Reggio Emilia, e l’intervento di Roberta Trovarelli, responsabile Promozione cooperativa di Legacoop Emilia-Romagna, sugli strumenti per “Fare cooperativa “. Alle 17:00 ci saranno le testimonianze di quattro giovani cooperatori di Manta Communications (Formazione e consulenza), Uniser cooperativa sociale (Mobilità per l’apprendimento), Purple (Web marketing, SEO strategies, web developer) Alfa Engineering (Servizi ingegneristici per l’industria petrolchimica). Concluderanno l’incontro Chiara MIgliorin, ufficio Legislazione del lavoro di Legacoop, e Matteo Pellegrini, ufficio Promozione cooperativa di Legacoop, con le indicazioni per aprire una cooperativa.

Per informazioni e iscrizioni: orientamento.more@er.go.it – placement@unimore.it