Si terrà domenica 9 dicembre alle ore 10 presso la Sala del Pilastro la presentazione del logo ufficiale del “Belsòn di Nonantola” da parte dell’Amministrazione Comunale, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Modena Maurizio Torregiani e del Presidente dell’Associazione il “Belsòn di Nonantola” Mario Zoboli.

A seguire sarà offerto un rinfresco per degustare questo tipico dolce della tradizione. “Il Belsòn viene prodotto con materie prime di ottima qualità. A garanzia di questo prodotto genuino, fragrante e gustoso è il marchio collettivo Tradizioni e Sapori di Modena che permette ai produttori di sfornare giorno dopo giorno questo profumato dolce e ai

consumatori di gustarlo intinto nel latte a colazione e nel Lambrusco di Modena per pranzo” – ha sottolineato il presidente Zoboli, che l’amministrazione comunale ringrazia per lo sforzo profuso nel raggiungimento di questo obiettivo. La Camera di commercio lo scorso 27 novembre ha approvato la concessione dell’uso del Marchio Collettivo a quattro produttori di Nonantola: Malaguti Rino e C; Forno Bagazzano; Reggianini Silvano e Locanda Panaro srl.