Per il ciclo “La voce e il silenzio della donna nella Chiesa”, presso la Biblioteca Provinciale Cappuccini “Bartolomeo Barbieri” (Piazza Vallisneri, 1 – Reggio Emilia), lunedì 10 dicembre, alle 16.00, colloquio con Don Giuseppe Dossetti sul tema “Donne diacono. Speranza o utopia?” Introduce il direttore culturale della biblioteca Davide Dazzi.

Il ciclo d’incontri è organizzato da: Polo Culturale dei Cappuccini di Reggio Emilia, Centro culturale “G. Moscati” di Scandiano, Centro italiano femminile (CIF) di Reggio Emilia, settimanale diocesano “La Libertà”, parrocchia di Pratissolo di Scandiano, gruppo di studio “Christifideles laici”. L’obiettivo è quello di approfondire la presenza della donna nella Chiesa; nella prima serie di appuntamenti è stata affrontata la presenza femminile nella Sacra Scrittura, nel Vangelo e nei primi secoli della Chiesa. E’ prevista una ricerca di gruppo sui temi sviluppati.

Don Giuseppe Dossetti jr. è responsabile del Ce.I.S (Centro di Solidarietà di Reggio Emilia) dal 1982, parroco a San Pellegrino dal 1996 e docente di Sacra Scrittura nell’Istituto di scienze religiose di Reggio Emilia.