I Carabinieri della Stazione Bologna hanno sorpreso sette senegalesi mentre svolgevano attività commerciale abusiva, esponendo la propria merce su dei teli stesi. Gli stessi avevano attrezzato una piccola area simile a un bazar, in una posizione che gli consentiva anche di avvistare eventuali pattuglie o divise delle Forze dell’Ordine in arrivo.

Gli investigatori dell’Arma però, per sopprimere il fenomeno, si sono presentati in abiti civili e quando si sono qualificati è scoppiato il caos. Un maresciallo e un altro carabiniere sono stati letteralmente “investiti” dalla furia dei sette senegalesi, di cui cinque sono riusciti a darsi alla fuga mentre gli altri due sono stati fermati. Uno ha tentato di sottrarsi al controllo opponendo una violenta resistenza nei confronti degli operanti, con strattoni e spinte, il secondo ha travolto una turista facendola rovinare violentemente per terra, poi si è rialzato come se nulla fosse e ha ripreso la fuga ma è stato bloccato da altri due carabinieri.

I due senegalesi, di 38 e 24 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per svariati reati, sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e tradotti in camera di sicurezza, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo. L’attività dei Carabinieri ha consentito di sequestrare 81 capi di abbigliamento contraffatti, tra cui 27 borse, 15 portafogli e 39 cinture.