Alle ore 04,00 di questa mattina il 113 ha inviato delle Volanti in servizio sul territorio in via Gramsci dove alcuni cittadini avevano segnalato di aver udito un forte rumore. Sul posto gli Agenti delle Volanti hanno trovato un’autovettura completamente distrutta a causa di un incidente stradale, incidente nel quale non risultavano a prima vista coinvolte altre vetture.
I Poliziotti, nel cercare le tracce di frenata e di collisione, si sono accorti di due persone nascoste in una via adiacente: si trattava, come poi accertato, degli occupanti della vettura danneggiata. Gli Agenti hanno chiesto spiegazioni ai due, visibilmente alterati dall’assunzione di alcool, i quali si dimostravano riottosi alle domande ed addirittura ostili. Il duo ha rifiutato di dare le generalità e ha opposto resistenza anche al necessario trasporto in Ospedale per le ferite riportate in conseguenza dell’incidente. Sono stati fatti salire a fatica su di un’autolettiga e scortati al Pronto Soccorso per essere visitati e curati.
L’incidente era stato probabilmente causato dal fondo stradale ghiacciato e dalla scarsa lucidità del guidatore. I due, dopo le cure, diminuito l’effetto dell’alcool, sono stati accompagnati in Questura e identificati per I. B. O. 30enne, risultato richiedente asilo politico a Parma e B. A. A. 25enne, con precedenti di polizia. Entrambi nigeriani sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto delle proprie generalità.

