Sabato 15 dicembre, alle ore 11, presso i locali della Scuola Materna C. Stagni, Viale della Pace, 21 a Crevalcore(Bologna), si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale Giovanile “Natale 2012 – Un biglietto d’auguri”, promosso dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Il Concorso Nazionale Giovanile, pubblicizzato nelle scuole di tutta Italia, nasce dal desiderio di dare visibilità a giovani talenti artistici attraverso la pubblicazione dell’opera vincitrice in un biglietto augurale natalizio, diffuso a livello nazionale, con l’intento di valorizzare nel Natale un momento molto importante del nostro vivere civile e sociale che ha segnato la storia di tutta l’umanità e che rimane di assoluta importanza nell’identità e nella tradizione religiosa e civile del nostro Paese.

Il Concorso Nazionale Giovanile gode del patrocinio del Presidente della Repubblica, il quale ha offerto una medaglia da assegnare al vincitore, che quest’anno sarà Sofia Fabbio, di anni 14, residente a Ponte di Piave (TV) e frequentante il Liceo Scientifico Brandolini di Oderzo (Tv).

La scelta del luogo della Premiazione, Crevalcore, è stata suggerita dal vincitore dell’edizione 2011 del Concorso, Simone Ferriani, residente nella cittadina colpita quest’anno dal terremoto, desiderio immediatamente raccolto dal Forum delle Associazioni Familiari, allo scopo di far sentire vicinanza, solidarietà e condivisione alla popolazione dituttaquella zona così segnata dall’evento sismico.

Alla Cerimonia, alla quale sono state invitate le autorità politiche ed istituzionali regionali, è prevista anche la presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale edei familiari della tiratrice Jessica Rossi, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012, attualmente all’estero, ma residente con la sua famiglia proprio a Crevalcore.