Antonio Finelli e Loris Bertacchini, rispettivamente presidente e vicepresidente Unicapi, inviano una lettera aperta all’Assessore alle Politiche abitative, sanietarie e sociali del Comune di Modena, Francesca Maletti.

Gent.mo Assessore, ringraziamo per l’invito a partecipare al convegno pubblico di domani – giovedì 13 dicembre – dal titolo “Abitare e convivere a Modena. Bisogni, progetti e prospettive”. Purtroppo non possiamo essere presenti a causa di precedenti impegni. Certo, se fossimo stati coinvolti o informati prima, avremmo fatto di tutto per partecipare attivamente, perché sulle soluzioni al disagio abitativo abbiamo molte cose da dire.

Come Lei e gli altri amministratori pubblici annunciati al convegno ben sapete, Unicapi è la principale cooperativa modenese a proprietà indivisa e, con oltre 900 alloggi gestiti a Modena e provincia, opera da oltre 40 anni in housing sociale “vero”. Le ultime iniziative da noi promosse in via Marinetti a Modena e a S. Felice sul Panaro, così come quelle in programma nei Comuni di Concordia e Medolla, sono esperienze concrete che potrebbero essere raccontate. Ci auguriamo che in un prossimo futuro possa manifestarsi una diversa attenzione nei nostri confronti; noi siamo sempre disponibili.

Cordiali saluti

Antonio Finelli, presidente Unicapi

Loris Bertacchini, vicepresidente Unicapi