polizia_20Ieri sera una volante è intervenuta in via Cremona a seguito di comunicazione giunta sulla linea 113 per la presenza di un furgone con a bordo tre persone sospette. Giunti sul posto gli agenti, nelle immediate vicinanze del veicolo. hanno sorpreso un uomo che alla vista degli stessi si disfaceva di due mazzi di chiavi. L’uomo per R.A., nato in Moldavia nel 1968, spontaneamente riferiva di essere uno degli autori di un furto che si stava consumando in quel momento all’interno di un’attività commerciale ubicata nelle adiacenze.

L’immediato controllo ha permesso di rinvenire in prossimità della porta d’uscita numerosi generi alimentari, occultati all’interno di alcuni sacchi per la spazzatura, per un valore pari a duemila euro. Sul posto è sopraggiunto successivamente il titolare dell’attività, che ha riconosciuto il moldavo quale suo ex dipendente, riferendo che nel corso dell’ultimo anno la sua attività era stata più volte oggetto di furti con modalità simili.

Dai successivi accertamenti è stato accertato che le chiavi di cui il moldavo aveva tentato di disfarsi erano delle copie di quelle originali e pertanto gli infissi del negozio non presentavano alcun segno di effrazione. Lo straniero, già gravato da numerosi pregiudizi penali e di polizia, nonché irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso.