accademia-stravaganzaLo spettacolo 2012 dell’Accademia della Stravaganza ha avuto grande successo e devoluto fondi alle popolazioni vittime del terremoto. Lo spettacolo è andato in scena il 23-24-25 novembre 2012, al cinema Primavera e gli spettatori delle tre serate sono stati 847.

Il ricavato è stato destinato in parte a Don Eligio Silvestri (ex parroco, cittadino onorario di Fiorano e impegnato per le missioni in Brasile, 500 euro) e il resto (2500 euro) al Comune di San Possidonio, per un progetto relativo alla costruzione di un centro culturale polivalente, in sostituzione dei diversi luoghi di aggregazione che esistevano nel paese e che sono stati distrutti dal terremoto.

Lo spettacolo era intitolato Piccolo Mondo Antico, ovvero: maturi o già patocchi? ed è una specie di “amarcord” dei giochi e passatempi della nostra infanzia (fascia 40-60enni) con un filmato iniziale girato lungo la strada che scende dal santuario, divenuta per l’occasione teatro di una gara di carriolini di legno (visibile anche su youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=GMnPJM6G7E0 ).

Ci sono anche alcuni video dello spettacolo sul canale Youtube dell’Accademia: http://www.youtube.com/user/accademiastravaganza.