Nel tardo pomeriggio di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro ha arrestato tre persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno effettuato uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona compresa tra via Archirola, piazza Manzoni, via Medaglie d’Oro, via Sigonio, via Prampolini, via Vedriani e Strada Morane, anche a seguito di alcune segnalazioni di cittadini modenesi residenti.
Poco dopo le ore 18.00, il suddetto personale ha notato un’autovettura sospetta con a bordo due persone, un uomo ed una donna, che, parcheggiando il veicolo in via Archirola, erano in evidente attesa di una terza persona. Poco dopo, infatti, si è presentato dinanzi a loro un cittadino straniero che ha consegnato ai due un involucro.
L’intervento degli operatori di Polizia è avvenuto mentre l’uomo posto all’interno del veicolo stava accingendosi a consegnare al cittadino straniero, C.Y., nato in Tunisia nel 1989, la somma di € 300,00 quale corrispettivo della sostanza stupefacente ricevuta (24,5 grammi di eroina). Sono stati, altresì, posti sotto sequestro i telefoni cellulari in possesso delle tre persone e la ulteriore somma di € 60,00 trovata nelle tasche dei pantaloni dello straniero, probabile provento dell’attività illecita.
Le due persone poste all’interno della vettura, G.C., nata a Parma nel 1989, incensurata e A.C., nato a Casalmaggiore (Cr) nel 1979, con precedenti di Polizia per reati concernenti gli stupefacenti, unitamente al cittadino tunisino, sono state, quindi, accompagnate in Questura in stato di arresto.
Al termine degli accertamenti di rito, i tre sono stati tradotti presso la locale casa circondariale.

