Sottoscritto il protocollo di intesa: il Comune aderisce al progetto di promozione della bolletta on-line che porterà alla creazione di nuove aree verdi urbane.

Più bollette on-line, più alberi

Scegliere la bolletta on-line invece che quella di carta significa compiere un’azione a favore dell’ambiente, dalla forte valenza ecologica. Per questo il Comune di Fiorano ha aderito alla campagna avviata da Hera per promuoverne l’utilizzo sull’intero territorio, iniziativa che prevede in premio la piantumazione di nuovi alberi per quei comuni che avranno ottenuto i maggiori incrementi percentuali di adesione tra i cittadini.

Inoltre, l’amministrazione comunale ha scelto di sostenere il progetto di Hera perché migliora la qualità della vita dei cittadini, contribuendo alla creazione o allo sviluppo di nuove aree verdi urbane sul territorio comunale, e promuove la digitalizzazione della città.

Gli alberi messi a disposizione da Hera, che si farà carico anche dei costi di successiva manutenzione per 3 anni, saranno alti circa 3 metri, quindi in grado di dare fin da subito un nuovo volto, riqualificato, al contesto urbano scelto dall’amministrazione comunale. Un albero piantato compensa, con la propria capacità di assorbimento, le emissioni di CO2 prodotte da 5.000 km percorsi in auto, oppure dall’utilizzo di 5 computer per un anno o ancora dalla produzione di 430 confezioni di patatine fritte da 2 kg.

Un canale web dedicato al progetto

Un’ampia informazione sul progetto è fruibile nel nuovo canale web creato ad hoc (www.alberi.gruppohera.it). Qui si trovano la descrizione dell’iniziativa, l’elenco dei Comuni partner, le informazioni sugli interventi previsti, il simulatore degli obiettivi raggiungibili, con i benefici ambientali conseguenti in termini di CO2 evitata e carta risparmiata, e sarà possibile monitorare questi benefici ambientali anche alla luce delle adesioni mano a mano raggiunte.

Come aderire alla bolletta on-line

Richiedere l’invio della bolletta on-line è semplice e veloce. Basta entrare nell’area riservata dei servizi on line ai clienti sul portale Hera OnLine all’indirizzo www.servizionline.gruppohera.it: dalla propria home page accedere alla sezione “Le mie bollette e i miei pagamenti”, cliccare l’opzione “Spedizione bolletta” e seguire le indicazioni.