LitokolI partecipanti della XVII° edizione del Master in International Business Studies, organizzato da Cis – Scuola per la Gestione d’Impresa, hanno visitato questa mattina gli stabilimenti di Litokol di via Falcone a Rubiera. Litokol è infatti tra i partner di questo corso che offre un’opportunità formativa per giovani laureati non occupati per formare figure professionali che ricopriranno ruoli di responsabilità nell’area del controllo di gestione, delle risorse umane, della produzione e nell’ambito del marketing. Durante la visita agli stabilimenti produttivi i partecipanti al corso hanno osservato anche due linee di produzione ad alta automazione dedicate alla gamma di sigillanti per fughe Starlike®. Dopodichè hanno assistito in tarda mattinata a una presentazione all’interno del training center, dove ogni anno si organizzano circa 200 meeting. Tra gli argomenti affrontati la storia di Litokol e del suo processo d’internazionalizzazione d’impresa, con particolare rilevanza anche agli aspetti di logistica e marketing che i ragazzi stanno affrontando proprio in questo periodo in aula. La visita s’inserisce all’interno delle testimonianze di manager e imprenditori inclusi nel percorso formativo del master.

**

Dal 1968 Litokol punta su ricerca e innovazione ed è un riferimento nel settore dei sigillanti sul mercato mondiale. Sempre in sintonia con le evoluzioni del settore ceramico, Litokol offre all’interno della vasta gamma di referenze ottime soluzioni per ristrutturazioni, rifacimenti di pavimentazioni, posa di grandi formati e bassi spessori e per la posa e stuccatura di mosaici ceramici e vetrosi. Oltre ad una capillare presenza sul territorio nazionale, Litokol è attiva commercialmente in 90 Paesi nel mondo ed ha presenze dirette in mercati come Cina, Russia e in Ucraina e Armenia.

 

Immagine: i ragazzi del master ascoltano nel training center la presentazione di Fabio Plazzi, direttore finanziario Litokol