demarccoTorna puntuale quest’anno a Castelvetro di Modena “Mercurdo – Mercato dell’ Assurdo”. Le vie del centro storico ogni due anni diventano palcoscenico per performance inaspettate, spettacoli bizzarri, installazioni ed opere nate da intuizioni visionarie. All’interno del Mercurdo l’idea più balorda e sconclusionata, seminata in un contesto libero da schemi e vincoli di razionalità, può germogliare, fare fiori di farneticante e inconcepibile bellezza.

L’edizione 2013, organizzata dal Comune di Castelvetro, sarà all’insegna dell’innovazione e della qualità delle proposte artistiche per un evento che non perderà le caratteristiche delle passate dodici edizioni, ma si arricchirà di nuove e coinvolgenti proposte. Le arti del teatro, della musica, della pittura e della scultura daranno vita ad un mix che ha fatto di questa manifestazione un caso unico a livello nazionale e che nella tredicesima realizzazione stupirà chi avrà la voglia di immergersi nel grande mondo dell’Assurdo.

Mercurdo abbraccia l’Assurdo in tutte le sfaccettature dell’espressività artistica: dal teatro alle arti visive, dal cinema alla musica, dalla pittura alla scultura, in questi anni si sono mescolate performance, spettacoli ed esposizioni in una riuscita alchimia che trasforma Castelvetro in un mondo altro, diverso, tutto da scoprire.

E’ già possibile iscriversi al mercatino tematico che si svolge nell’ambito del Mercurdo. Le bancarelle con oggetti bizzarri ed originali sono una parte integrante dell’atmosfera della manifestazione e venditori, artigiano fantasiosi e creativi potranno presentare la loro richiesta di partecipazione. Sui siti www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it e www.mercurdo.it sono disponibili istruzioni e moduli per le iscrizioni . Oppure sarà possibile ritirare i moduli necessari presso l’Ufficio URP del Comune di Castelvetro (da lunedì a venerdì 8,30-13 – lunedì e giovedì 15-18). Per informazioni 059/758.822. Il bando scade il 15 marzo 2013.