internet-bambini-adolescentiInternet ci ha cambiato il mondo. Questa consapevolezza l’hanno sicuramente coloro che sono nati prima dell’avvento della rete, ma sicuramente è meno netta nei ragazzi che oggi frequentano le scuole e che sono nati quando questa rivoluzione era già in atto.

A raccontare ai ragazzi di Unijunior come fosse il mondo prima di Internet e come e perché da allora sia cambiato moltissimo ci penserà la prof.ssa Sonia Bergamaschi docente del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari durante un nuovo incontro del ciclo Unijunior, promosso dall’Ateneo e dall’Associazione Fun Science, che porta gli studenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule accademiche per lezioni con i docenti dell’università.

L’appuntamento dal titolo “Perché Internet ha cambiato il mondo” è previsto per sabato 09 febbraio 2013 ospitato presso l’Aula Magna Pietro Manodori del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (v.le Allegri, 9) a Reggio Emilia.

In questa occasione la prof Bergamaschi terrà due lezioni durante le quali parlerà della nascita di Internet e di cosa si potrà fare in futuro con questo strumento. Le lezioni saranno calibrate sulla base dell’età dell’audience per permettere a tutti gli studenti di partecipare con coinvolgimento ed interesse: la prima a partire dalle 15.30 per i ragazzi fra gli 8 e i 10 anni e la seconda dalle 17.00 per i ragazzi fra gli 11 e i 14.

Unijunior è aperto ad un pubblico di giovanissimi e rigorosamente vietato agli adulti. Tutte le informazioni per iscriversi e per conoscere meglio l’iniziativa sono su www.unijunior.it