In occasione dell’iniziativa nazionale organizzata dalla Confesercenti “L’impresa presenta il conto” , lunedì 11 febbraio alle 15, al Royal Hotel Carlton di Bologna (via Montebello 8) Confesercenti Emilia Romagna, incontrerà i candidati alle prossime elezioni dei tre principali schieramenti politici: Andrea De Maria per il Pd, Deborah Bergamini per il PdL e Giuliano Cazzola per la Lista Monti.

L’incontro ha lo scopo di sensibilizzare i futuri parlamentari sulle difficoltà che stanno attraversano le piccole e medie imprese della nostra Regione. In particolare, verrà posta l’attenzione su alcuni punti, tra i quali: scongiurare l’aumento dell’Iva dal 21% al 22%; la riduzione dell’Irpef per i redditi medio bassi e dell’Irap per le Pmi; la revisione della Tares e dell’Imu; la sburocratizzazione, la competenza alle Regioni sull’apertura domenicale delle attività commerciali che, se non regolata, favorisce la grande distribuzione.

Per sottolineare la gravità della situazione delle Pmi, saranno illustrati inoltre alcuni dati sul volume dei consumi delle famiglie italiane nel 2012 rispetto agli anni scorsi e sull’andamento delle attività del commercio e del turismo; ai parlamentari verranno altresì avanzate proposte per superare una crisi che non sembra, per ora, trovare soluzione.

Saranno presenti tra gli altri: il presidente e il direttore della Confesercenti E.R. Roberto Manzoni e Stefano Bollettinari.