Boretto: mancano ormai pochissimi giorni all’avvio di “Abitare il web”, il laboratorio audiovisivo rivolto ai giovani di età compresa tra i 13 e 35 anni, sviluppato nell’ambito del progetto “ON”. Si svolgerà, infatti, martedì 19 febbraio alle ore 20.30, presso la sede del 
Circolo Arci Borettese
, la prima delle lezioni teoriche finalizzate all’apprendimento delle conoscenze di base per progettare una web tv. Il laboratorio, infatti, ha come fine ultimo quello di fornire un’alfabetizzazione audiovisiva di base per realizzare contenuti multimediali, per raccontare la propria creatività e metterla in rete.

Frutto della collaborazione tra la Provincia di Reggio Emilia – Assessorato Pianificazione, Cultura e Ambiente, Arci Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna e sette Comuni della provincia, tra i quali proprio Boretto, ON nasce per incentivare la creatività giovanile, valorizzando le numerose forme artistiche della creatività e promuoverne la condivisione.

A tenere le lezioni e a seguire i giovani saranno i due docenti Federico Baracchi e Roberto Zampa: alla prima fase teorica, che avrà una durata di 24 ore, seguirà un secondo momento pratico, durante il quale i ragazzi saranno guidati alla realizzazione vera e propria della web tv. L’inizio di questa seconda fase è previsto per martedì 21 maggio.

Le iscrizioni al laboratorio sono ancora aperte: chi desidera partecipare può inviare il modulo d’iscrizione reperibile sul sito www.onlab.re.it all’indirizzo email biblioteca@comune.boretto.re.it.

Il costo del laboratorio è di 30 € da corrispondere ad Arci Reggio Emilia al primo incontro (più tessera Arci per chi ne fosse sprovvisto per accedere al luogo ove si terrà il corso e per la copertura assicurativa nei locali di svolgimento del laboratorio). Le lezioni si svolgeranno presso la sede del 
Circolo Arci Borettese
 c/o “Il cantiere del genio”, Via Argine Po, 17 – Boretto (RE).

Per informazioni: tel. 0522/963758 – 963759 / biblioteca@comune.boretto.re.it