SonicsMeravigliaSabato 9 Marzo (ore 21) la compagnia acrobatica Sonics sarà in scena al Teatro Carani di Sassuolo con Meraviglia, spettacolo già presentato in moltissimi teatri italiani e protagonista di numerosi festival e eventi in tutta Italia e nel mondo.

La “Meraviglia” dei Sonics approda a Sassuolo dopo i sold out e i successi riscossi nei teatri di Soresina, Jesolo, Senigallia e Forlì, per proseguire poi al Teatro di Varese (13 Aprile) e, infine, al Teatro Brancaccio di Roma in Maggio.

La compagnia di acrobati torinese, giunta alla sua terza tournée teatrale, quest’anno è nei teatri italiani, per la prima volta, con due spettacoli in contemporanea: oltre a MERAVIGLIA anche il nuovissimo DUUM, omaggio del tutto personale al leggendario mondo sotterraneo di “Agharta”, in scena tra gli altri, anche al Teatro EuropAuditorium di Bologna Venerdì 1 Marzo.

MERAVIGLIA – LO SPETTACOLO

Acrobazie aeree mozzafiato e le macchine sceniche imponenti, raccontano la storia di come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale e in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni del nostro essere.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporta lo spettatore negli spazi “meravigliosi”, nascosti e indefiniti della fantasia umana, fatta di luoghi animati da animali e fiori anomali e in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

SONICS – LA COMPAGNIA

MERAVIGLIA è una creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati rigorosamente italiana, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.

Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

I Sonics hanno riempito e cosparso di magia i teatri, i cieli e le piazze di tutta Italia e del mondo intero (da Miami a Mumbai, da Patrasso a Dubai, passando per Beirut, Atene, Kiev e Rio de Janeiro), con spettacoli e performances indimenticabili, mix felice e riuscitissimo di potenza e grazia fisica.

Poetiche acrobazie aeree, grandi macchine sceniche e la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque danno vita, ogni volta, ad eventi unici e irripetibili che lasceranno a bocca aperta … e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.

COSTO BIGLIETTI da 25€ a 12 €

Per informazioni e prenotazioni tel. 059.237935 – www.teatrocaranisassuolo.it

Biglietti in vendita anche sul circuito vivaticket www.vivaticket.it