La segreteria provinciale della Lega Nord festeggia insieme a tutte le sezioni del territorio la netta vittoria di Bobo Maroni in Lombardia. Alla fine i sacrifici che ci erano stati chiesti sono serviti. La Regione Lombardia non ha capitolato di fronte all’assalto della sinistra e ora, grazie alla nuova guida leghista, potrà creare un’asse con Piemonte e Veneto per la costituzione della Macroregione del Nord.

Restiamo convinti che Maroni fosse un candidato talmente forte che avrebbe potuto vincere anche da solo. Ma vista la posta in palio era meglio non correre rischi e accettare un’alleanza che noi in Emilia abbiamo pagato a caro prezzo. Ma, ripetiamo, il gioco valeva la candela e il sacrificio è stato giustificato.

Quando si costituirà la Macroregione gli effetti positivi arriveranno anche in Emilia dove chi ci governa sarà costretto a scegliere se mantenersi agganciato al Nord economicamente trainante oppure far sprofondare la nostra regione nella palude dell’Italia inefficiente e statalista.

Il segretario provinciale della Lega Nord per l’indipendenza della Padania

Riad Ghelfi