premio_letterario_sassuoloSi svolgerà domenica 3 marzo, a partire dalle ore 16, all’auditorium Bertoli, di via Pia 108, la cerimonia pubblica di presentazione e di premiazione dei vincitori della nona edizione del ‘Premio letterario Città di Sassuolo’, a cura degli assessorati alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Sassuolo.

Nel corso della cerimonia di premiazione, rinviata lo scorso mese di ottobre, verranno presentate, attraverso la lettura di alcuni brani svolta da due attori, le opere selezionate dalla giuria nelle quattro sezioni in gara: racconto, racconto ragazzi, poesia e poesia ragazzi. Sarà quindi il pubblico che, attraverso schede distribuite nel corso dell’evento, determinerà chi sarà il vincitore dell’edizione 2012 e che si aggiudicherà il primo premio, un E-book reader.

La nona edizione del “Premio letterario città di Sassuolo”, ha visto il coinvolgimento degli Istituti di scuola secondaria di 2° grado di Sassuolo e la presentazione di 120 candidati.

“Si tratta di una risposta importante sia in termini quantitativi che qualitativi – ha affermato l’Assessore alla cultura Claudio Corrado che domenica condurrà la cerimonia di premiazione. Iniziative come questa hanno un duplice valore: scoprire o valorizzare il talento dei ragazzi in ambito letterario ed espressivo e promuovere la loro crescita attraverso la condivisione e l’adeguato riconoscimento del loro impegno. Ringrazio la giuria impegnata nel delicato ed impegnativo lavoro di lettura e selezione delle opere e tutti i giovani scrittori che con il loro impegno e la loro creatività hanno creato opere davvero interessanti e coinvolgenti, contribuendo al successo dell’intera iniziativa”.