Fondazione Cassa di Risparmio di Modena dice addio alle richieste di contributo in formato cartaceo e si converte definitivamente alla tecnologia 2.0.

A partire dal mese di aprile sarà attiva una nuova procedura per richiedere finanziamenti alla Fondazione, basata sulla compilazione on line delle domande di contributo. Tutte le operazioni si svolgeranno sul sito www.fondazione-crmo.it, che ospita una sezione riservata e guida gli utenti nella registrazione e nella compilazione, passo dopo passo.

La procedura è estremamente semplice e rispecchia le modalità seguite sinora, riproponendo in versione digitale gli stessi modelli che precedentemente erano richiesti in versione cartacea: occorre compilare e inviare una scheda anagrafica, una descrizione del progetto, il quadro economico. Sarà inoltre possibile caricare allegati. Per la Fondazione si tratta di un cambiamento epocale, che consentirà di ottimizzare il sistema di raccolta delle domande e l’iter successivo che porta alla selezione dei progetti.

Il nuovo sistema entrerà in vigore in occasione della prossima scadenza di presentazione delle domande di contributo, fissata per il 18 giugno 2013. Dal 1 aprile al 18 giugno sarà quindi possibile presentare richieste di finanziamento per progetti nei settori della cultura, del sociale e della ricerca esclusivamente in modalità on line. Dopo il 18 giugno la compilazione on line sarà sospesa per poi essere riattivata il 1 luglio, in occasione della scadenza successiva, il 18 ottobre 2013. Gli utenti avranno quindi a disposizione due “finestre” per la presentazione delle domande, dal 1 aprile a 18 giugno e dal 1 luglio al 18 ottobre. Le richieste che perverranno al di fuori di queste sessioni e in formato cartaceo non saranno più ritenute valide. Per guidare il pubblico nella nuova procedura è previsto un servizio di help desk telefonico – al numero 059 239888 – in funzione dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.