menani“Voglio esprimere tutta la solidarietà ed il ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente in situazioni pericolose, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, agli agenti del Commissariato di Polizia di Sassuolo finiti all’ospedale dopo l’aggressione da parte di due fratelli tunisini”. Con queste parole il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani, commenta l’aggressione subita nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato.

“Si tratta di uomini che tutti i giorni scendono in strada sapendo di poter incorrere in qualche pericolo – prosegue il Vicesindaco – ma, nonostante questo, prestano il loro lavoro con passione ed attaccamento alla sicurezza di tutti noi.

Un normale controllo finito in un vero e proprio pestaggio: questa volta il pericolo c’era davvero.

Esibire i documenti dietro la richiesta di un funzionario di Polizia – aggiunge Menani – non solo è normale, ma è addirittura obbligatorio: se quelle persone hanno preferito tirare calci e pugni cercando di scappare e di nascondersi, evidentemente non erano proprio i cosiddetti “bravi ragazzi”.

Agli agenti coinvolti e al Dirigente del Commissariato il dottor Michele Morra va il più sincero ringraziamento a nome dell’intera cittadinanza sassolese”.