Ginko“Mi sono già attivato da giorni non appena alcuni residenti mi hanno contattato per denunciarmi la situazione: a breve si svolgerà un tavolo che mi auguro possa portare alla soluzione”. Il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, in questo modo, interviene sulla vicenda del condominio Ginko che ha visto i condomini rimanere senz’acqua tagliata per morosità.

“Ho immediatamente contattato gli uffici di Hera – aggiunge Menani – che si sono detti disponibili a discutere dando spazio alla possibilità di raggiungere ad una soluzione del problema: un’apertura che reputo più che positiva dal momento che lo scorso anno, non c’era stata. Per questo motivo, nei prossimi giorni, si svolgerà un incontro a cui parteciperanno, oltre al sottoscritto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, anche il Direttore Hera per l’area territoriale di Modena, l’Amministratore del condominio, il responsabile dell’Ufficio Casa ed un incaricato di Acer: da quell’incontro mi auguro possa uscire quella soluzione che verrà, poi, comunicata ai condomini dall’Amministratore.

Sono convinto – aggiunge il Vicesindaco – che questo sia l’unico modo per affrontare non solo questa ma tutte le situazioni complicate: ascoltare la gente, incontrare le persone, dare spazio a richieste e risposte, nella logica di un dialogo che porti a soluzioni costruttive.

Il muro contro muro non paga mai perché non porta a soluzioni definitive; a maggior ragione se in ballo c’è il destino di numerose famiglie”.