MDS-MunicipioSono stati ricevuti questa mattina in Municipio, dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dall’Assessore allo sport Giorgio Barbieri, gli atleti dell’Mds, la società podistica sassolese e reduce da importanti successi agonistici a livello nazionale ed internazionale.Domanica scorsa, 10 marzo, l’Mds ha partecipato al Campionato Italiano Fidal per società, cross lungo, svoltasi a Roma in località Rocca di Papa.

Su 76 squadre partecipanti, ognuna con 5 atleti, l’Mds si è classificata 18^ in Italia e 3^ in regione, con il 14° assoluto di Omar Choukri ed il 63° di Tommaso Manfredini; oltre a questi due hanno conquistato lusinghieri piazzamenti anche il capitano paolo Calamai, Lorenzo Vina e Marco Prati.

La squadra femminile, invece, ha preso parte al cross corto, con Elisa Fontana, Paola Bonfreschi, Carmen Pigoni, Nicoletta Dipasquale ed Angela Verascina, classificandosi 33^.

Tanti altri i risultati, come la vittoria alla prima edizione del Gp Run all’Autodromo del Mugello di Tommaso Manfredini o il 4° posto alla Corrida di San Geminiano, gara internazionale, di Omar Choukri.

“Sassuolo è e deve essere orgogliosa di poter annoverare tra le fila delle proprie società l’Mds – è il commento dell’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che si sta sempre più distinguendo a livello nazionale ed internazionale per i risultati agonistici”