polizia_sassuolo_4Nella serata di ieri, in via San Paolo, gli agenti del Commissariato di Sassuolo hanno tratto in arresto un cittadino marocchino N.A.classe 1975 regolarmente soggiornante, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo cocaina.

Era quasi l’orario di chiusura degli esercizi commerciali quando una pattuglia in borghese del Commissariato in servizio di antirapina ha notato davanti alla farmacia un giovane con cappellino nero che teneva un comportamento sospetto: l’uomo si guardava come se aspettasse qualcuno o il momento idoneo per commettere qualcosa sicuramente di non legale.

Gli agenti nel timore che lo straniero potesse avere intenzioni di commettere una rapina, immediatamente lo hanno bloccato. A seguito di perquisizione, l’uomo è risultato essere in possesso di 10 grammi di cocaina preconfezionata per lo spaccio al minuto e di una somma di 300 euro provento dell’attività illecita.

Lo straniero è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso il carcere di Sant’Anna. Agli agenti che con mossa fulminea, lo hanno immobilizzato l’uomo ha dichiarato con rammarico di non aver scelto il luogo più idoneo per la sua attività di spaccio. Visto che N.A. aveva già precedenti per droga, sono in corso le procedure amministrative per il ritiro del permesso di soggiorno e l’allontanamento dal territorio nazionale.

sequestro-arresto

Inoltre, durante la notte la volante di Sassuolo ha controllato un auto guidata da un cittadino Ghanese residente a Maranello. L’uomo conduceva il veicolo senza copertura assicurativa e sprovvisto di patente di guida. K.E di anni 45 è stato denunciato in stato di libertà per aver guidato un veicolo senza aver mai conseguito la patente, reato che aveva già commesso in altre circostanze. Per evitare che l’uomo potesse continuare ad utilizzare il mezzo gli agenti hanno proceduto alla confisca definitiva dell’autovettura.