polizia_00Nella giornata di ieri, personale in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, nel corso del mirato servizio straordinario di controllo del territorio denominato “Alto impatto”, ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità nigeriana, I.F., nato nel 1989, con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Sono state, altresì, controllate 80 persone e denunciati 4 cittadini stranieri per inosservanza delle norme che regolano la permanenza nel nostro Paese.

I.F. è stato sorpreso all’interno del parco “XXII Aprile”, zona nota agli operatori di Polizia poiché frequentata, in orari serali, da cittadini stranieri irregolari e spesso anche dediti a svolgere l’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante tali verifiche, gli agenti hanno notato lo straniero in questione che, alla vista dell’equipaggio si è dato alla fuga, gettando, tra l’altro, alcuni involucri, presumibilmente contenenti sostanze stupefacenti, non recuperati. Raggiunto e bloccato, I.F. ha opposto una energica resistenza prima di essere messo in sicurezza dai tre agenti intervenuti.

Dagli accertamenti svolti in Questura è emerso che lo straniero ha fatto ingresso sul territorio nazionale nel 2011 tramite la frontiera di Lampedusa. Al termine è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.