Home Lavoro Venerdì 5 aprile a Modena il convegno “Lavoro somministrato: idee a confronto”

Venerdì 5 aprile a Modena il convegno “Lavoro somministrato: idee a confronto”





E’ promosso dal sindacato atipici Nidil/Cgil di Modena il convegno “Lavoro somministrato: idee a confronto” che si svolge venerdì 5 aprile presso la facoltà di Giurisprudenza di Modena. L’appuntamento è al pomeriggio alle ore 14.30 presso l’aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza in via San Geminiano 3.

Molti gli interventi previsti. Si inizia con il saluto dell’assessore provinciale al Lavoro Francesco Ori alle 14.15. L’apertura dei lavori è intorno alle ore 14.30 con l’intervento del segretario della Cgil di Modena Tania Scacchetti.

A seguire varie comunicazioni. Il dottor Alberto Mattei dell’Università di Trento parla de “L’evoluzione delle fonti in materia di lavoro atipico a partire dall’Osservatorio trentino sui diritti sociali del lavoro”.

Il dottor Eufranio Massi direttore della Direzione territoriale del Lavoro di Modena interviene su “Somministrazione di lavoro e tempo determinato: istituti a confronto”.

La professoressa Barbara Maiani dell’Università di Modena e Reggio Emilia interviene su “L’apprendistato in somministrazione” e il professor Arturo Maresca dell’Università La sapienza di Roma su “Gli effetti del collegato lavoro sul contenzioso in materia di somministrazione di lavoro”.

Il segretario nazionale di Nidil/Cgil Filomena Trizio parla de “Il ruolo della contrattazione nel settore della somministrazione di lavoro”, mentre i rappresentanti delle agenzie interinali Trenkwalder e Umana illustrano gli accordi siglati con il sindacato e le buone pratiche messe in campo.

In conclusione l’intervento di Riccardo Martegiani direttore dell’ente bilaterale Ebitemp su “Flexsecurity e il ruolo degli enti bilaterali nella somministrazione di lavoro”.

 

Il convegno è valido per l’attribuzione dei crediti formativi da parte degli ordini professionali di avvocati e consulenti del lavoro.

 

Articolo precedente“Le start up di Intraprendere si presentano”: ieri sera in Sala Giunta a Sassuolo
Articolo successivoSassuolo: lunedì 8 aprile ultima lezione di Storia dell’Arte (secondo ciclo)