frana-PilastroA causa di un cedimento della scarpata di valle la Provincia di Reggio Emilia ha istituto oggi sulla Sp 7 Pratissolo- Felina – al km 16+800 in comune di Baiso – un senso unico alternato, regolato a vista, con limite di velocità a 30 km/h fino al completo ripristino del piano viabile.

All’inizio della Sp 76 che da Carpineti porta a Colombaia sono invece diventati due i tratti – a distanza di circa un chilometro l’uno dall’altro – dove si viaggia pure a senso unico alternato con il limite dei 30 km/h.

La Provincia di Reggio Emilia ricorda che restano chiuse al traffico:

la Sp 10 Rossigneto-Pomello a Vetto (la viabilità alternativa da e per il Parmense è la seguente: da Canossa e da Castelnovo Monti per Neviano degli Arduini dalla Sp 513 sulla comunale per Bazzano; da Ramiseto per Neviano degli Arduini attraverso la Sp 103 Teleferica-Selvanizza); la Sp 63 Albinea-Regnano-Casina al Pilastro di Viano; la Sp 98 Fondovalle Tresinaro a Carpineti, al km 14+650 sotto Ca’ del Merlo, poco prima della Statale 63 venendo da Cigarello (per raggiungere la Ss 63 da Baiso è possibile percorrere la Sp 7 Pratissolo-Felina).

 

La circolazione avviene invece a senso unico alternato:

sulla Sp 7 Pratissolo-Felina in località Gargola di Viano; sulla Sp 54 a Brenzana di Canossa (chiusa anche ai mezzi pesanti, ovvero con massa superiore ai 35 quintali); sulla Sp 63 Albinea-Regnano-Casina nei pressi del ristorante Lisandret, poco dopo Albinea; sulla Sp 79 a Soraggio di Castelnovo Monti (con limite dei 30 chilometri all’ora); e sulla Sp 513 di Val d’Enza in località Cantoniera di Vetto.

Si viaggia, infine, con il limite di velocità a 30 km/h:

sulla Sp 27 Baiso-Roteglia in località Fontanelle di Baiso; sulla Sp 59 Villa Minozzo-Primaore-Ligonchio al km 18+800, in località Montecagno di Ligonchio; sulla Sp 73 a San Polo, circa un chilometro prima del castello di Canossa.

 

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE .