Manghi_Sindaco_Poviglio_okPoviglio: l’Amministrazione Comunale è al lavoro per risolvere alcune criticità sulle strade cittadine, causate dalle perduranti piogge delle ultime settimane. L’enorme quantità di acqua caduta in questi giorni, infatti, ha peggiorato le condizioni di alcune strade urbane ed extraurbane: nelle frazioni, in particolare, sono stati registrati alcuni problemi in corrispondenza dei fossi a bordo strada, non più in grado di contenere l’acqua piovana.

Il Sindaco e gli uomini dell’Ufficio tecnico, con la collaborazione della Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri, si sono attivati fin da questa mattina e sono costantemente al lavoro per sistemare la condizione delle strade delle frazioni, in modo da garantire la sicurezza stradale dei povigliesi: laddove necessario, sono state chiuse le strade che costituivano un potenziale rischio, mentre i tratti più pericolosi sono stati segnalati. Molto importante, a tal proposito, è stato l’operato di alcuni privati cittadini, che si sono costruttivamente messi in contatto con l’Ufficio tecnico del Municipio per segnalare i punti di maggiore criticità. «Ringraziamo le tante persone che si sono offerte di collaborare con l’amministrazione, soprattutto in un momento in cui, a causa delle perduranti piogge, numerose sono le situazioni su cui intervenire» ha spiegato il sindaco Giammaria Manghi: «stiamo cercando di affrontare e risolvere al più presto tutte le problematiche evidenziate, in attesa di condizioni meteo più favorevoli che consentano interventi più strutturali».

Al momento, sono stati chiusi tratti di via Fontanese, tratti di via Bertona, tratti di via Pessina, un tratto di via Grande (tra via Pessina e via Molinara), via Molinara, via Arginello.

Il Primo Cittadino ha poi spiegato che, non appena terminate le precipitazioni, saranno avviati anche i lavori per la sistemazione delle strade bianche, quelle che maggiormente hanno risentito delle severe condizioni climatiche degli ultimi mesi, e dell’azione di pioggia e neve. «A breve avvieremo i lavori di assestamento delle strade extraurbane non asfaltate, che saranno oggetto di un ampio e approfondito lavoro di sistemazione, che comprenderà la fresatura e ghiaiatura della sede stradale» ha concluso il Sindaco. «Per questi lavori, che sono già stati commissionati e partiranno non appena finiranno le piogge e il terreno sarà asciutto, abbiamo già stanziato un importo di 15 mila euro».