logo_4_giorniUn’occasione davvero unica per mettere alla prova le proprie capacità di videomaker, realizzando un cortometraggio (dal soggetto alla sceneggiatura alle riprese al montaggio) della durata di quattro minuti nel giro di soli quattro giorni in uno dei borghi più belli della provincia di Modena, quella Nonantola famosa in tutto il mondo per la sua abbazia.

Sfida ancora più eccitante, perché il genere del corto (che varia per ognuno) e gli elementi obbligatori saranno rivelati soltanto all’inizio della gara, che prenderà il via mercoledì 24 aprile e si concluderà inderogabilmente domenica 28 aprile. Nonantola dovrà comparire almeno in una scena.

C’è tempo ancora fino a lunedì prossimo 22 aprile per iscriversi online alla gara di cortometraggi “4 Giorni Corti”, vero cuore pulsante del Nonantola Film Festival, la cui settima edizione si terrà dal 23 aprile al 12 maggio prossimi nei Comuni modenesi di Nonantola e Ravarino. La partecipazione è completamente gratuita, la scheda d’iscrizione è compilabile sul sito www.nonantolafilmfestival.it, ma per i ritardatari o per gli indecisi dell’ultimo momento c’è anche la possibilità di iscriversi direttamente in loco presso la Sala Cinema Teatro Troisi di Nonantola la serata di apertura della gara, mercoledì 24 aprile.

Sarà una giuria di esperti presenti in sala la sera del 5 maggio a decretare i vincitori: al miglior cortometraggio andranno 1000 euro, al secondo classificato 500 e al terzo 250. Inoltre ci sono anche i premi per la gloria, cioè quello del pubblico e quello assegnato dalle 20 troupe finaliste e, grande novità di quest’anno, il primo classificato riceverà in ricordo della vittoria la scultura in vetro realizzata per l’occasione dal Maestro vetraio Susanna Martini.

Tutte le info sul sito www.nonantolafilmfestival.it