palazzo_ducale_modenaI Commercialisti modenesi si riuniscono in assemblea per l’approvazione del bilancio annuale dell’Ordine. L’appuntamento è per domani, lunedì 22 aprile alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’Accademia Militare di Modena, per quello che è un appuntamento centrale nella vita istituzionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

L’assemblea di bilancio rappresenta un’occasione di incontro e confronto per gli oltre 1.200 professionisti modenesi iscritti all’Ordine, di cui circa la metà sono donne ed oltre un terzo ha meno di 40 anni, elemento che ne fa uno degli ordini professionali più “giovani” a livello regionale.

“L’appuntamento di quest’anno – sottolinea Alessandro Clò, presidente dell’Ordine modenese – avrà come tema centrale quello della ricostruzione e della ripartenza dell’economia ad un anno dal terribile terremoto che ha devastato vaste zone della nostra provincia. Per l’occasione il nostro Ordine ha organizzato, a margine dell’assemblea vera e propria, una tavola rotonda che farà il punto su quanto è stato fatto e quanto ancora resta da fare, sulle risorse effettivamente disponibili e sulle problematiche contabili e fiscali che devono affrontare le aziende ed i professionisti del cratere. Sarà anche l’occasione per documentare quanto è stato fatto sia dal nostro Ordine territoriale sia dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti a favore dei colleghi colpiti dagli effetti del sisma”.

Alla tavola rotonda che precederà l’assemblea di bilancio parteciperanno come relatori i commercialisti Alessandro Bergonzini, Luca Gajani ed Enrico Zanetti. Tra gli ospiti della giornata vi sarà anche Americo Di Benedetto, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili de L’Aquila, che porterà un saluto da parte dei colleghi abruzzesi che hanno vissuto la stessa drammatica esperienza.